mercoledì 15 febbraio 2006



Image Hosted by ImageShack.us


Gimino .Veltri "riverbero"


"Vorrei essere analfabeta
Per non decifrare il vissuto


Per non cogliere echi malati

D'un cimitero di coscienze.


Miti chiusi al culto

Mi vivono

Nel sereno correre dei venti

Nel suburbio d'una notte.


Ho nel sonno croci da portare

E fitte nel cuore

A più sublimi spasimi.


Mi vince voce d'uragano

In povertà di gridi.


Se potessi parlottare col mistero....


Sarebbe osmosi edenica
Mi sentirei mistico
Tatuato a bivio di leggende.


Mi cercherei un umile giaciglio
Ai piedi del proibito

Per leggere in vortici di baratri
Il nostro significato.

Fisserei lo sguardo

Più in là del miope vegetare


Per rapire all'infinito

Arcobaleni d'avvenire.


Aldilà dei dedalici frastagli

Oltre il fluire del caduco

Potrei, forse, specchiarmi
Nella luce d'una stella..
."


La foto è di steigman "blown away"

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page